- Golferenzo Saxbere

 L’associazione SaXbere è stata creata nel 2011  da un gruppo eterogeneo di “lucidi sognatori”, uniti dall’amore per Golferenzo. 

Abbiamo sempre pensato che quella dei piccoli paesi non è, come ha detto qualcuno, “un’Italia minore” ma piuttosto un’Italia migliore, da far riscoprire con ogni mezzo.

Lo scopo dell’Associazione è quello di recuperare l’identità del paese e del suo borgo medievale. In questi anni, attraverso l’organizzazione di eventi, incentrati sulla valorizzazione e la promozione delle nostre eccellenze eno gastronomiche, l’associazione  è riuscita a far vivere il territorio e a farne apprezzare i sapori, i saperi e l’enorme patrimonio materiale ed immateriale di tradizione e storia. 

Le manifestazioni principali sono SaXbere-Street Food and Wine e Convivium – Unioni di Gusto nei cortili del Borgo antico. Questi due appuntamenti, ormai irrinunciabili nelle estati d’Oltrepò, ci permettono ogni anno di far conoscere ed apprezzare Golferenzo a miglia di persone.

 

   Per maggiori informazioni e per conoscere il mondo di Saxbere contattaci al numero 339.2638059

La Magia del Natale
sta per arrivare a Golferenzo.
il 04-05, 08, 11-12 Dicembre
dalle 10.00 alle 19.00.
 
 

Siete pronti per vivere cinque giorni di puro incanto nelle strade del borgo?
Fra le antiche mura del paese, illuminato a festa, si daranno appuntamento gli artigiani più creativi, le eccellenze enogastronomiche del territorio, gli artisti di strada più eclettici e persino Babbo Natale.
Vi aspettiamo a Golferenzo il quattro, cinque, otto, undici e dodici dicembre per vivere con noi la vera magia del Natale.

 - Golferenzo Saxbere



 - Golferenzo Saxbere